Matteo Raggi
costruzioni s.r.l.

Via Vicoli 50 – Ravenna – 2013

Facebook
Twitter
LinkedIn

Nuova costruzione in CLASSE A4
Struttura portante in legno X-LAM ANTISISMICA


Fotovoltaico – Geotermico – Pompa di calore – Tecnologie avanzate – Cura dei dettagli – Finiture di alta qualità

La costruzione più innovativa della nostra città: una VERA classe energetica A4.

> Struttura Antisismica. Il fabbricato è stato realizzato in struttura a pannello portante in legno X-LAM.

> Impermeabilizzazioni – MAPEI. Prodotti e Sistemi impermeabili completi certificati MAPEI, dalle fondazioni alla copertura.

> Cappotto. In lana di roccia per la protezione sia dal freddo in inverno che dal caldo in estate.

> Isolamento acustico ai solai. Pannelli anti calpestio in Polistirene Espansa Elasticizzata Distesa che garantisce l’isolamento acustico certificato da prove effettuate per ogni appartamento.

> Pompa di calore GEOTERMICA. Il riscaldamento, la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria fa capo alla pompa di calore che trasferendo il calore da una sorgente fredda, le sonde geotermiche, ad una sorgente calda, la casa, ci consente di risparmiare. In estate il procedimento si inverte, ed in più recupera il calore in eccesso per la produzione di acqua calda sanitaria. Le sei sonde GEOTERMICHE spinte a 100 metri di profondità, forniscono gratuitamente calore in inverno e fresco d’estate.

> Pannelli radianti a soffitto. Il controllo del comfort all’interno di ciascun locale è affidato a sonde di temperatura ed umidità che permettono di controllare la portata di acqua di riscaldamento a raffrescamento che fluisce all’interno dei pannelli radianti. In ogni ambiente della nostra casa possiamo decidere la temperatura, sia in inverno che in estate.

> Impianto di Deumidificazione. Per poter usufruire della climatizzazione estiva, all’interno di ciascuna unità abitativa sono stati installati gli impianti di deumidificazione.

> Impianto di ventilazione igro regolabile. Garantisce il continuo ricambio di aria ed il controllo dell’umidità relativa interna, evitando così l’eventuale formazione di muffe.

> Impianto elettrico. Realizzato con i livelli prestazionali di tipo 2, serie civile Bticino Living Light, video citofoni touch, gestione dei carichi, automazione veneziane, prese di televisione, satellite, telefoniche e schuko, predisposizioni per faretti a led.

> Impianto Antifurto. Impianto antifurto completo, perimetrale e volumetrico, compreso di combinatore telefonico GSM.

> Pannelli Fotovoltaici. Per la produzione di 7 kW di energia elettrica.

> Impianto Aspirazione Centralizzata. Macchina esterna di raccolta polveri, interno con nuova tubazione integrata nella parete che si estrae al m omento dell’utilizzo e tutti gli accessori per l’utilizzo.

> Ascensore. Piattaforma elevatrice ditta SELE modello SHL300.

> Serramenti esterni – SCHUCO. A taglio termico con profilati estrusi in lega di alluminio 6060 (UNI 9006/1), vetri stratificati camera 55.2AC+22 Gas Argon – canalino caldo Warm Edge +33.2AC – Basso Emissivo Top 1.0, completi di ZANZARIERE su ogni infisso.

> Tende Veneziane. Poste nell’intercapedine del vetro camera, sono motorizzate, sia per il sollevamento che per l’orientamento delle lamelle.

> Porte basculanti garage. Automatizzate in acciaio verniciato.

rendering esterni

rendering interni

documenti di progetto

Scarica i contenuti interattivi del progetto